IL CASTELLO

Real Estate Castellana

« Older   Newer »
  Share  
Rvp 11
view post Posted on 14/2/2008, 19:51




CITAZIONE (kekkosko @ 14/2/2008, 19:38)
La reazione dei padroni di casa giunge grazie agli attacchi di La Selva e agli ace messi a segno da questi ultimi e da Antonio Di Masi, che permettono di impattare il risultato con le due squadre che proseguono appaiate fino al 19 pari.

Troppo forte questo Antonio Di Masi!
 
Top
francè70
view post Posted on 14/2/2008, 19:58




CITAZIONE (Rvp 11 @ 14/2/2008, 19:51)
CITAZIONE (kekkosko @ 14/2/2008, 19:38)
La reazione dei padroni di casa giunge grazie agli attacchi di La Selva e agli ace messi a segno da questi ultimi e da Antonio Di Masi, che permettono di impattare il risultato con le due squadre che proseguono appaiate fino al 19 pari.

Troppo forte questo Antonio Di Masi!

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! non bastavano i due che avevamo giààààààààà!!!! :lol:
 
Top
kekkosko
view post Posted on 20/2/2008, 18:06




Sideout si aggiudica il derby battendo 3-0 il Real Estate.

Come da pronostico è Sideout ad aggiudicarsi il derby castellanese in programma per la 15a giornata, la 4a del girone di ritorno, del campionato di 1a divisione. Il Real Estate si arrende al cospetto dei più quotati avversari per 3 set a 0 con parziali di 14-25 19-25 16-25, rimanendo in scia di Sideout solo nella seconda frazione, in un match che ha mostrato tutto il divario tecnico esistente tra le due compagini.
Treech agli ordini di Antonella Ippolito in campo con la diagonale palleggiatore opposto Gianleo Marinuzzi - Roberto Tauro, il fratello Danilo e Ciccio La Selva in banda, Pasquale Recchia e Antonio Di Masi al centro, libero Paolo Ignatti. Mister Loperfido manda in campo in regia Pote in diagonale a Mignozzi, Intini e Vinella schiacciatori di posto quattro, Schettini e Giodice centrali, Longobardi libero.
Il primo set vede subito la fuga di Sideout che costruisce gradualmente un vantaggio via via sempre più cospicuo (5-10, 10-15, 12-19) fino allo sprint finale che permette di concludere il set con il punteggio di 14-25.
Parte forte il Real Estate in avvio della seconda frazione portandosi in vantaggio 7-3 grazie agli attacchi di La Selva (miglior realizzatore dei suoi a fine partita con 12 punti all’attivo) e Roberto Tauro e un muro di Di Masi, prima che Sideout ristabilisca le gerarchie in campo con un break di 6 punti che porta sul punteggio di 7-10. Il Treech però, nelle cui file Francesco Cisternino rileva Roberto Tauro, dopo il momento di appannamento, riesce a rimanere in scia dei più quotati cugini grazie a La Selva e Recchia che mantengono il set in equilibrio fino al 14-16, prima che Sideout rompa gli indugi scrollandosi di dosso la squadra del presidente Darconza chiudendo il set 19-25.
Sideout schizza in un attimo sul punteggio di 2-7 in avvio della terza frazione, complice la scarsa reattività del Real Estate che vede per alcuni scambi Pasquale Cicchitti palleggiatore al posto di Marinuzzi. Il divario però continua ad aumentare fino ad un massimo vantaggio di Sideout sul 10-20, prima che una flebile reazione del Treech permetta di recuperare qualche punto (da segnalare un bel muro di La Selva su Mignozzi) in un set ormai già compromesso dalle prime battute e che si conclude col punteggio di 16-25.
Sabato 23 febbraio, con inizio fissato per le ore 20.30, il Real Estate farà visita al Real Volley Polignano, la compagine allenata da mister Antonello D’Alessandro che ben si sta comportando in questo campionato e attualmente occupa il terzo posto in graduatoria, sfida interessante anche per la presenza dall’altra parte della rete di ben cinque atleti castellanesi.

Giuseppe Pellegrini
Ufficio Stampa
Treech Volley

 
Top
kekkosko
view post Posted on 27/2/2008, 10:05




Il Real Polignano si impone 3-0 sul Real Estate

Nella 5a giornata di ritorno del campionato di 1a divisione il Real Estate Castellana torna sconfitto dalla trasferta in casa del Real Volley Polignano per 3 set a 0, parziali di 25-12, 25-19, 25-19. Si trattava di un mezzo derby contro la formazione polignanese nelle cui file milita una folta pattuglia castellanese composta da Roncone, Di Masi, De Michele, Iaia e Rinaldi. La contemporanea quanto inaspettata vittoria col massimo scarto dell’Adelfia in quel di Turi relega nuovamente la formazione del Treech Volley in fondo alla graduatoria.
Il Real Estate, che ha visto l’esordio in panchina di Sergio Darconza, si schiera con la diagonale palleggiatore-opposto Gianleo Marinuzzi - Roberto Tauro, Danilo Tauro e Ciccio La Selva in banda, Antonio Di Masi e Pasquale Recchia al centro, Paolo Ignatti libero. Dall’altra parte della rete, Antonello D’Alessandro manda in campo Nico Cattedra in regia opposto al fuori mano Marcello Roncone, schiacciatori di posto quattro Francesco De Michele e Leo Perricci, centrali Giuseppe Dell’Erba e Giuseppe Iaia, libero Massimo Di Mola.
Il primo set si mantiene combattuto fino al punteggio di 8-6, quando l’equilibrio si spezza con un tocco di prima intenzione del regista polignanese Cattedra e due doppie fischiate al pari ruolo Marinuzzi, che portano sul punteggio di 13-7. Il Real Polignano continua a martellare, in particolare con De Michele, top scorer dell’incontro, efficace sia da posto quattro che con le pipe da seconda linea, allargando il divario e costringendo Sergio Darconza a chiamare un time out discrezionale sul 18-10, dopo un attacco di La Selva terminato in rete. Il tempo di sospensione però non sortisce alcun effetto e il set si conclude 25-12 con un attacco out di Danilo Tauro.
Avvio della seconda frazione equilibrato, ma ben presto il Real Volley crea un divario via via crescente sempre con gli attacchi in banda di De Michele, Roncone e Perricci, a cui rispondono, a corrente alterna, Roberto Tauro e La Selva. Complici anche gli errori ospiti e le numerose battute errate, il Polignano prende velocemente il largo, Recchia a muro prova a dare la scossa ai suoi, ma Iaia con un primo tempo e un ace dà un’accelerata decisa al set che si conclude 25-19 con un attacco da posto quattro di Roncone.
Stesso copione si ripete per la terza frazione, per la quale le due formazioni si presentano schierate diversamente in campo. Tra le file del Treech Volley, Francesco Cisternino rileva Danilo Tauro, nel Real Volley Polignano Sebastiano Di Masi subentra in banda a Perricci e Domenico Pellegrini rileva l’opposto Roncone. Ai punti di Iaia, De Michele e Pellegrini, rispondono La Selva, Roberto Tauro e Cisternino, mantenendo il set aperto fino al punteggio di 10-9. Il black-out ospite prende forma con un parziale di 12-2 messo a segno dal Polignano, trascinato ancora da un incontenibile De Michele che fa schizzare i locali sul 22-11, punteggio sul quale mister D’Alessandro opera il cambio dei martelli con l’ingresso di Antonio Biasi per De Michele e Vito Rinaldi per Di Masi. Cinque punti consecutivi frutto di un muro di Tauro e alcuni errori dei padroni di casa non servono ormai per colmare un gap troppo elevato, e il Real Polignano con un primo tempo di Iaia e un attacco di Pellegrini, si porta sul 24-18. Dopo un tocco del muro ospite non rilevato dall’arbitro su attacco di Rinaldi, il set si conclude 25-19 con la battuta out del Real Estate.
Dopo la sosta del prossimo week-end, il Treech tornerà in campo sabato 8 Marzo nel match casalingo contro l’Agrinatura Andria, con inizio fissato per le ore 16.

Giuseppe Pellegrini
Ufficio Stampa
Treech Volley

 
Top
48 replies since 12/12/2007, 16:09   966 views
  Share